Soros: "Di Maio è peggio di Kim Jong un"

Parole sconcertanti quelle del magnate ungherese George Soros che nella giornata di ieri è arrivato a definire Luigi Di Maio addirittura "Peggio del dittatore nordcoreano". Per capire cosa è successo bisogna contestualizzare la vicenda: Soros in data 29 Novembre si è recato nel nostro Paese per concludere alcune trattative affaristiche con un noto imprenditore milanese, Ernesto Rikhò. Ricevuto nella dimora invernale del ricco uomo d'affari, Soros ha colto l'occasione per reiterare il proprio disprezzo nei confronti del movimento cinque stelle. Tra una tazza di tè e l'altra il cinico economista ha cominciato a parlare in toni sprezzanti della classe dirigente della forza politica di Beppe Grillo, arrivando appunto a denigrare politici come Di Battista o Di Maio. È proprio su quest'ultimo che è verta la maggior parte della conversazione tra i due influentissimi personaggi. Soros ha infatti avuto modo di spiegare, senza troppi giri di parole: "Il partito di Casaleggio è un'accozzaglia di farabutti ignoranti, senza alcuna esperienza lavorativa e, tantomeno, politica. Come si può anche solo pensare di affidare il Paese ad un movimento di scappati di casa come quello. Ve lo immaginate uno come Di Battista al governo? Senza contare che reputo Luigi Di Maio addirittura peggio di Kim Jong un. Se quello lì venisse eletto Premier inizierebbe a distaccarsi dall'Unione Europea e a tagliare progressivamente i ponti con gli Stati Uniti. A quel punto non riuscirei davvero a trovare differenze tra il suo operato e quello del dittatore coreano: entrambi sarebbero isolati dal resto del mondo. Mio caro Ernesto ti garantisco che esiste ancora gente convinta che l'Italia sia uno stato sovrano. La realtà dei fatti ci conferma che la vostra nazione è solo un estensione della Germania. Non avete e non avrete mai potere decisionale. Gli equilibri geopolitici si sono ormai delineati ed ogni voce fuori dal coro dev'essere annientata. Le garantisco che nelle prossime ore Trump si sbarazzerà di quel folle ciccione megalomane dagli occhi a mandorla. Allo stesso modo, se qualcuno del movimento cinque stelle dovesse andare al governo, sareste immediatamente isolati a livello internazionale. Gli unici vostri politici di cui mi fido ciecamente sono quelli del partito Democratico od i moderati centristi. Prendiamo Renzi o Casini ad esempio: essi non hanno mai ricevuto strigliate dalla Merkel, perché sanno benissimo che mettersi contro la Germania ha un prezzo molto più che salato. Voi dovete fare tutto ciò che dicono i tedeschi ed i francesi, senza la minima esitazione. Ricordatevi che non ce la fareste mai da soli. Il vostro futuro dipenderà sempre dalle nazioni che trainano la nostra amata unione europea." La conversazione integrale è disponibile nel nostro quotidiano cartaceo.

Commenti

  1. COSÌ NOI DOBBIAMO ESSERE SCHIAVI DELLA GERMANIA??

    RispondiElimina
  2. Meglio da soli che male accompagnati

    RispondiElimina
  3. Grazie Soros. Cercavo qualcuno o qualcosa che mi rassicurasse nella scelta di votare i 5 stelle. Le tue parole sono state come un balsamo. Adesso li voterò con convinzione e consapevolezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei il mio nemico, sarai amico del popolo. ATTENZIONE, alle manipolazioni....

      Elimina
  4. Cinico e pericoloso, se non gli piacciono i 5 stelle, vuol dire che non puo' islamizzare e destabilizzare l' Europa come con tutti i burattini che sono sulla sua busta paga.....un brutto personaggio davvero!

    RispondiElimina
  5. UN DELIRANTE UOMO D,AFFARI IMBOTTITO DI MALVAGITA'CONTRO LA DEMOCRAZIA CHE NON VIGE NEL SUO PAESE , QUANTO MENO NEL NOSTRO ..APPUNTO PERCHE' LA POLITICA ATTUALE HA SEMPRE IN PRIMO PIANO L,INTERESSE DEI POTENTI ..! DI MAIO ,DI BATTISTA , E TANTI ILLUSTRI LORO COLLEGHI SONO AL TOP IN MOLTI PAESI EUROPEI, E PERSINO NELL,AMERCA LATINA ,DOVE GIA' COPIANO I 5STELLE, E NON E VERO CHE VOGLION STACCARSI DALL,EUROPA ,COME QUESTO IMBECILLE VUOLE FAR CREDERE.. LA COSA CERTA E CHE SE VA AL GOVERNO IL MOVIMENTO 5 CSTELLE , TERRANNO CONTO IL COMPORTAMENTO DI CERTI SCIACALLI ..!

    RispondiElimina
  6. Ma quale sarebbe il vostro quotidiano cartaceo?

    RispondiElimina
  7. Ma quale sarebbe il vostro quotidiano cartaceo?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. A parte gli insulti ai 5Stelle, che ormai li riceve da tutte le persone che non sanno ragionare in proprio e che non possiedono neppure una briciola di cervello in testa, quello che è peggio è che a Soros piacciono Renzi e Casini.......ma li conosce bene ?? è al corrente di tutto quello che hanno fatto ?? specialmente Renzi che ha governato (si fa' per dire) l'Italia senza essere mai stato votato ???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari